23-26 Maggio 2005

"I DISTURBI dell'EQUILIBRIO in CLINICA della RIABILITAZIONE"

CREDITI ECM
Medico Chirurgo, 15 - Fisioterapisti, 12 - Tecnici Ortopedici, 15.

corso2005 Cari Colleghi,
ho il grande piacere di presentare l’ormai tradizionale Corso di Aggiornamento SIMFER Emilia Romagna. Come vedrete si è scelto un tema centrale a mio avviso molto bello, ambizioso e complesso: l’intento è quello di arricchire la nostra conoscenza di Fisiatri in tema di “disturbi dell’equilibrio” coinvolgendo un buon numero di Specialisti. Mi rendo conto che l’argomento può apparire tanto generico quanto vasto, tant’è che il compito che ci siamo dati non è semplice. Sono convinto, tuttavia, che la cultura e l’esperienza dei Relatori e la vostra partecipazione porteranno buoni frutti. Il Focusing sull’uso della tossina botulinica vuole mettere a confronto case-mix e risultati di coloro che, nella nostra Regione, hanno buona esperienza: sarà sicuramente utile a tutti, esperti e “ novizi”. L’argomento della Terapia Occupazionale sarà affrontato da un solo relatore, ma aperto ad una discussione e confronto che mi auguro coinvolga tutti. Da ultimo, la puntualizzazione sulla farmaco-terapia nella Osteoartrosi che apre il nostro Corso, sarà un momento importante di aggiornamento e confronto su un aspetto che credo sia spesso da noi sottovalutato. Come sempre contiamo sulla vostra numerosa e attiva partecipazione. Auguriamo a tutti come di consueto di ritrovare ”insieme” l’occasione per svolgere un buon lavoro.

 

SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Micaela Boni: Via Pancaldi, 3 - 40138 Bologna Tel. e Fax 051.300440 e-mail: micaela@corsodiriccione.it
Raffaella Ricci: Via Mazzini, 2/3 - 40138 Bologna Tel. 051.0826692 e Fax 051.0821584 e-mail: raffaella@corsodiriccione.it

L'Associazione di Ricerca e Aggiornamento in Riabilitazione (A.R.A.R) è stata accreditata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua come Provider ECM (id 3313)