12-15 Maggio 2008

"Medicina Riabilitativa e Sport"

CREDITI ECM
Medico Chirurgo: 12 - Fisioterapisti: 13 - Tecnici Ortopedici: 14.

corso2005

Cari Colleghi,
ci ritroviamo a Riccione per la diciannovesima edizione del Corso di Aggiornamento SIMFER Regione Emilia Romagna. Quest’anno desideriamo fare il punto sull’importanza ed il ruolo della Medicina Riabilitativa nel mondo dello Sport di massa: in tal senso l’incontro con la cultura di chi prepara, controlla e si prende cura dello sportivo è fondamentale. Siamo convinti che approfondire le conoscenze scientifiche in un contesto multiprofessionale, guardare con occhio anche critico molti aspetti che appaiono risaputi, ci porterà ad un proficuo affinamento del nostro operare. Il focusing sulla farmacoterapia delle Sindromi Parkinsoniane ci aiuterà ad impostare correttamente i progetti riabilitativi ed a predisporre programmi più efficaci. Infine ci auguriamo che lo scambio di esperienze apportato dai vari team sulle “ferite difficili” consentirà di fare emergere molti aspetti innovativi. Siamo felici di poter rispettare ancora una volta il nostro appuntamento e vi aspettiamo, come sempre, numerosi e partecipativi. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che con il consueto entusiasmo ci hanno aiutato nell’ organizzazione e si sono resi disponibili come Relatori e Moderatori.

Mauro Alianti

 

SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Micaela Boni: Via Pancaldi, 3 - 40138 Bologna Tel. e Fax 051.300440 e-mail: micaela@corsodiriccione.it
Raffaella Ricci: Via Mazzini, 2/3 - 40138 Bologna Tel. 051.0826692 e Fax 051.0821584 e-mail: raffaella@corsodiriccione.it

L'Associazione di Ricerca e Aggiornamento in Riabilitazione (A.R.A.R) è stata accreditata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua come Provider ECM (id 3313)